Corso di Escursionismo

Cai Cengio Sottosezione Savona "E. Billia"

FINALITà

La Sottosezione di Cengio “E. Billia” organizza un Corso di Base di Escursionismo (E1) con finalità di educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna; verranno trasmesse le nozioni culturali, tecniche e pratiche con lo scopo di organizzare, in autonomia competenza e sicurezza, escursioni su percorsi con difficoltà T ed E.

PER CHI

Il Corso è aperto a tutti i Soci CAI che abbiano compiuto 16 anni di età (per i minorenni occorre autorizzazione dei genitori o tutori).
La direzione del corso si riserva di valutare l’idoneità di chi richiede l’iscrizione.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si ricevono tutti i mercoledì dalle ore 21.00 presso la Sede della Sottosezione di Cengio e sino al raggiungimento dei 24 posti disponibili.

La quota d’iscrizione a titolo di rimborso spese organizzative, comprensiva di assicurazione, dispense tecniche e uso dei materiali collettivi, è fissata in Euro 90.

Ogni altra spesa rimane a carico dell’allievo partecipante.

RACCOMANDAZIONI

Per il normale svolgimento delle uscite pratiche è indispensabile equipaggiamento adeguato (disponibile in Sede sino a esaurimento scorte).
Si consiglia comunque di non fare acquisti prima della lezione teorica relativa all’argomento “materiale/equipaggiamento”.

Con l’iscrizione, l’allievo si impegna a osservare le disposizioni impartite dalla Direzione del corso e per una buona preparazione è obbligatoria la partecipazione alla presentazione del Corso e alle relative lezioni.

L’assenza a più di due lezioni teoriche e una pratica comporterà l’esclusione dal Corso stesso.

Sei interessato al nostro corso? Scrivici subito!

Ti risponderemo al più presto